Carpe Diem “Diversamente Pizza” inaugura un nuovo locale a L’Aquila
A L’Aquila arriva una nuova apertura firmata Carpe Diem: “Diversamente Pizza”. Emilio Brighigna, pizzaiolo pluripremiato, è oggi a capo di ben quattro insegne tra Montesilvano (PE), Villa Raspa di Spoltore (PE), Chieti Scalo e Roseto degli Abruzzi (TE) e, con questa quinta inaugurazione, consolida ulteriormente la sua presenza e la sua attività.
Il progetto imprenditoriale Carpe Diem “Diversamente Pizza”, nato nel 2012 e in continua evoluzione, vede Emilio affiancato dalla moglie e socia Angelica De Berardinis, che ha creduto fin da subito nel potenziale della città dell’Aquila. Una fiducia tale da spingerli a investire in un ampliamento e nella creazione di un nuovo format, che partirà proprio da questa città con un focus sulla tradizione gastronomica napoletana e sulla famosa pizza a ruota di carro.
L’Aquila occupa un posto speciale nel cuore del brand, già molto apprezzato dai clienti grazie al primo locale aperto in città cinque anni fa. “Proprio per questo abbiamo deciso di lasciare il vecchio indirizzo e inaugurare un locale più grande, per accogliere al meglio i nostri affezionati clienti” – racconta Angelica De Berardinis.
I punti di forza del brand risiedono nella qualità dell’offerta, garantita dall’utilizzo di materie prime eccellenti, e in un servizio curato ed efficiente, grazie a un’attenta e scrupolosa selezione dello staff di cucina e di sala. Per le materie prime, Emilio Brighigna ricerca personalmente ingredienti di alta qualità, come il grano tenero “Biancola”, una varietà tradizionale a rischio di estinzione, impiegato non solo per alcuni impasti della pizza, ma anche per la produzione di una birra alla spina a marchio Carpe Diem, creata in collaborazione con il birrificio artigianale Collerosso, in provincia di Rieti. Particolare attenzione è riservata anche all’utilizzo di alcuni Presìdi Slow Food Abruzzo, tra cui il fico reale di Atessa, protagonista della pizza “Antica Reale di Atessa”, un omaggio alla storia e alle eccellenze del territorio. Assolutamente da provare!!! Così come è forte la collaborazione con tanti produttori del territorio a garanzia di una qualità costantemente sotto controllo.
Non mancano, inoltre, i riconoscimenti ottenuti nel corso del tempo. Il successo di Carpe Diem “Diversamente Pizza” non è passato inosservato nel panorama gastronomico: il brand ha infatti conquistato i due spicchi nella storica guida del Gambero Rosso, oltre a una menzione nella Guida 50 Top Pizza e nel volume Pizzerie & Cocktail Bar d’Autore di Identità Golose.
Una nuova avventura culinaria è appena iniziata, e L’Aquila si conferma un punto di riferimento per il brand Carpe Diem “Diversamente Pizza”.
link: www.carpediem.pizza/
Alcune foto utilizzate in questo articolo sono state gentilmente concesse da Carpe Diem "Diversamente Pizza"





Commenti
Posta un commento