Un anno dopo la rinascita l' Hotel d'Inghilterra celebra il suo anniversario con un libro da collezione





Pubblicato da Enca Polidoro

Nel cuore di Roma, tra le vie eleganti e vibranti della città eterna, sorge uno degli alberghi più iconici della capitale: Hotel d’Inghilterra, gioiello senza tempo della Starhotels Collezione. A un anno esatto dalla sua riapertura, l’hotel celebra questo traguardo speciale in un modo altrettanto straordinario: la presentazione di un libro da collezione interamente dedicato alla sua storia.


ELISABETTA FABRI - Presidente e AD di Starhotels


        
UN LIBRO CHE RACCONTA MOLTO PIU' DI UN ALBERGO

Il volume, intitolato semplicemente “Hotel d’Inghilterra”, non è solo un omaggio alla tradizione e all’eleganza che da sempre contraddistinguono questa struttura ma un vero e proprio viaggio nel tempo.

Pagina dopo pagina, si intrecciano storie, fotografie, aneddoti, ricordi e documenti storici che restituiscono al lettore tutta l’anima del luogo.

                                                                            



Raccontare la propria storia attraverso un libro significa valorizzare un’identità che si è saputa rinnovare senza mai perdere il proprio fascino. Dopo la recente riapertura, questa pubblicazione assume un significato ancora più profondo perché raccoglitore di una rinascita consapevole, di un luogo che guarda al futuro con radici ben salde nel passato.

                                                                            


TRA LE PAGINE, SECOLI DI ELEGANZA E MEMORIA

Il volume Hotel d’Inghilterra è molto più di un libro è un viaggio nel tempo che accompagna il lettore tra storia, cultura e suggestione, racconta i suoi protagonisti, ripercorre l’evoluzione architettonica dell’edificio come specchio delle epoche, svela i celebri ospiti che hanno vissuto le sue stanze, mostra fotografie d’epoca e dettagli preziosi che narrano Roma da una prospettiva unica trasformando così la stessa esperienza di ospitalità in un racconto da vivere e custodire.


                                                                    


Un patrimonio narrativo che restituisce tutta la ricchezza di un luogo che è molto più di un semplice albergo: è un punto di riferimento culturale e sociale, un frammento vivente della storia di Roma.


EMOZIONI OLTRE LA STORIA

Al centro di tutto c’è il desiderio di coinvolgere chi legge creando connessioni, suscitando ricordi ed ispirare. Perché ogni angolo dell’Hotel d’Inghilterra ha una storia da raccontare — e questo libro ne raccoglie le più belle.

                                                                             


Con questa iniziativa, Starhotels Collezione non solo celebra un traguardo importante, ma riafferma il valore di una visione che unisce ospitalità, cultura e identità. Un invito a riscoprire, attraverso la carta stampata, il fascino eterno di uno dei luoghi più amati della capitale.

                                                                    


Un tempo tappa immancabile per aristocratici e intellettuali europei che inserivano Roma nel loro Grand Tour d’Italia, Hotel d’Inghilterra conserva ancora oggi tutto il fascino di quell’epoca, trasformandosi in un’esperienza di Grand Tour contemporaneo.

A questa eredità si ispira il volume Hotel d’Inghilterra, parte della collana Grand Tour Collection: un’edizione preziosa e a tiratura limitata, pubblicata dal Gruppo Editoriale. Il libro è disponibile in esclusiva presso l’Hotel d’Inghilterra e online sul sito Starhotels, per chi desidera portare con sé un frammento di questa storia senza tempo.


HOTEL D'INGHILTERRA ROMA - STARHOTELS COLLEZIONE
via Bocca di Leone 14, 00187 Roma
T. +39.06699811
Sito web: https://collezione.starhotels.com/it/i-nostri-hotel/hotel-d-inghilterra-roma/


Credits: @foodconfidential


Commenti

Post più popolari