Un anno dopo la rinascita l' Hotel d'Inghilterra celebra il suo anniversario con un libro da collezione
![]() |
Pubblicato da Enca Polidoro |
![]() |
| ELISABETTA FABRI - Presidente e AD di Starhotels |
Pagina dopo pagina, si intrecciano storie, fotografie, aneddoti, ricordi e documenti storici che restituiscono al lettore tutta l’anima del luogo.
Il volume Hotel d’Inghilterra è molto più di un libro è un viaggio nel tempo che accompagna il lettore tra storia, cultura e suggestione, racconta i suoi protagonisti, ripercorre l’evoluzione architettonica dell’edificio come specchio delle epoche, svela i celebri ospiti che hanno vissuto le sue stanze, mostra fotografie d’epoca e dettagli preziosi che narrano Roma da una prospettiva unica trasformando così la stessa esperienza di ospitalità in un racconto da vivere e custodire.
Con questa iniziativa, Starhotels Collezione non solo celebra un traguardo importante, ma riafferma il valore di una visione che unisce ospitalità, cultura e identità. Un invito a riscoprire, attraverso la carta stampata, il fascino eterno di uno dei luoghi più amati della capitale.
Un tempo tappa immancabile per aristocratici e intellettuali europei che inserivano Roma nel loro Grand Tour d’Italia, Hotel d’Inghilterra conserva ancora oggi tutto il fascino di quell’epoca, trasformandosi in un’esperienza di Grand Tour contemporaneo.
A questa eredità si ispira il volume Hotel d’Inghilterra, parte della collana Grand Tour Collection: un’edizione preziosa e a tiratura limitata, pubblicata dal Gruppo Editoriale. Il libro è disponibile in esclusiva presso l’Hotel d’Inghilterra e online sul sito Starhotels, per chi desidera portare con sé un frammento di questa storia senza tempo.
HOTEL D'INGHILTERRA ROMA - STARHOTELS COLLEZIONE
via Bocca di Leone 14, 00187 Roma
T. +39.06699811
Sito web: https://collezione.starhotels.
Credits: @foodconfidential






.jpg)


Commenti
Posta un commento